Toscana in 7 Giorni

Toscana in 7 Giorni

La Toscana è certamente tra le più belle regioni d’Italia. Grazie agli indimenticabili paesaggi, all’ottimo vino e all’eccellente cibo tipico, la Toscana viene visitata ogni anno da milioni di persone da tutto il mondo. Avendo tantissime cose da vedere e da fare, abbiamo deciso di creare un Tour della Toscana in soli 7 giorni per farvi immergere completamente nel cuore pulsante di questa splendida regione d’Italia. L’ Autonoleggio Moretti vi farà scoprire le principali città della Toscana, un territorio, che ha moltissimo da offrire persino a chi torna infinite volte a visitarlo.

1° Giorno: Arrivo a Firenze

Arrivo all’aeroporto di Roma o Firenze in mattinata, trasferimento privato in hotel. Il pomeriggio sarà libero. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Firenze

  1. Prima colazione in Hotel
  2. In mattinata, visita guidata della città con una guida privata.
  3. Pranzo in un ristorante tipico, per gustare la vera bistecca alla fiorentina.
  4. Pomeriggio libero per visite individuali e shopping
  5. Su richiesta: biglietti prepagati per i principali musei fiorentini, per evitare lunghe code agli ingressi con visite guidate all’interno.
  6. Shopping con personal shopper professionista.
  7. Cena e pernottamento.

Cosa vedere a Firenze

Una città dal fascino senza tempo, una delle più importanti città d’arte del mondo. Il culto della bellezza è ovunque: edifici splendidi, belle piazze e paesaggi straordinari si fondono armoniosamente con le tradizioni toscane. Piazzale Michelangelo, Ponte Vecchio e Palazzo Vecchio, la Basilica di Santa Croce, il Duomo, sono solo alcuni dei siti che non puoi essere presente.

3° Giorno: Area del Chianti

  1. Prima colazione in Hotel.
  2. Partenza in mattinata con brevi soste in deliziosi borghi storici, come Montefioralle e Greve, la “capitale” del vino rosso Chianti.
  3. Visita guidata di un meraviglioso castello storico nella zona.
  4. Pranzo tipico e degustazione di vini.
  5. Cena libera e pernottamento a Firenze.

4° Giorno: Siena & San Gimignano

  1. Prima colazione in Hotel.
  2. Partenza in auto privata di lusso con autista di lingua inglese in direzione Siena.
  3. Visita guidata della città con guida privata.
  4. Pranzo in un ristorante locale.
  5. Partenza per San Gimignano con pomeriggio libero per visitare la città.
  6. Cena libera e pernottamento a Firenze.

Cosa vedere a Siena

Situata nel cuore della Toscana, Siena è costruita su tre colline, mantenendo intatto il suo aspetto medievale caratterizzato da strade strette e tortuose, palazzi nobiliari e monumenti di grande interesse artistico come Piazza del Campo, il quale, con la sua forma a conchiglia, è considerato uno dei più belle piazze medievali d’Italia.

Cosa vedere a San Gimignano

Una città molto ricca di storia, arte e cultura, è conosciuta come “Città delle 7 Torri” ed è stato dichiarato dall’Unesco come parte del patrimonio architettonico del mondo. Sorge su una collina che domina una valle verde della splendida campagna toscana. Una volta che la sede di un piccolo villaggio etrusco, ha iniziato la sua vita come una città nel 10 ° secolo prendendo il nome del Santo Vescovo di Modena: San Gimignano, che è noto per aver salvato il borgo dalle orde barbariche.

5° Giorno: Lucca & Pisa

  1. Prima colazione in Hotel.
  2. Escursione a Lucca.
  3. Partenza in auto privata di lusso con autista a Lucca e visita guidata della città con guida privata.
  4. Pranzo in una tipica trattoria pisana.
  5. Partenza verso Pisa, visita guidata della città con guida privata e ingresso alla Torre Pendente.
  6. Cena libera e pernottamento a Firenze.

Cosa vedere a Lucca

Lucca è una città raffinata e, in un certo senso, città magica. E ‘altrettanto adornata sia da grave romanico e dagli edifici più sontuosi rinascimentali, i suoi vicoli terminano in ampie, luminose piazze … tutto con conseguente splendore di armonia insuperabile. Il piacere che Lucca concede ai suoi visitatori non solo artistico: la vecchia drogheria e pasticcerie che offrono le specialità locali più squisiti, le taverne e le tipiche “trattorie” a conduzione familiare, che testimoniano come gli abitanti locali godere dei piaceri della tavola.

Cosa vedere a Pisa

A Pisa l’attrazione principale è Piazza dei Miracoli: i visitatori possono vedere uno delle più incredibili opere di marmo che l’uomo abbia mai concepito: Il Battistero, il Duomo, la Torre Pendente e il Camposanto Monumentale, una vista unica e spettacolare. La Torre Pendente è il campanile del Duomo. In passato si credeva che l’inclinazione della Torre è stato parte del progetto sin dal suo inizio, ma ora sappiamo che non è così. La Torre è stata progettata per essere “verticale” e ha iniziato a inclinarsi durante la costruzione.

6° Giorno: Montepulciano

  1. Prima colazione in Hotel.
  2. Escursione a Montepulciano.
  3. Partenza in auto privata di lusso con autista a Montepulciano, visita di una cantina etrusca e degustazione del “Nobile di Montepulciano” (vino rosso).
  4. Pranzo in un ristorante tipico.
  5. Trasferimento a Pienza e pomeriggio in libertà per scoprire questo piccolo paese incantevole con le sue tipiche botteghe di alimentari.
  6. Cena libera e pernottamento a Firenze.

Cosa vedere a Pienza

Pienza è una perla rara! E ‘stato costruita sulle fondamenta del Castello di Corsignano, residenza estiva del Papa, il quale, fortemente colpito dalla povertà degli abitanti locali, ha deciso di creare per loro una città modello perfetto ispirato all’Umanesimo. Questa piccola città medievale è perfettamente conservato e affascinante che è stato designato dall’UNESCO come “patrimonio mondiale dell’umanità”.

Cosa vedere a Montepulciano

Montepulciano Adagiata sulla cima di una collina, Montepulciano è da considerarsi uno dei più caratteristici e più intatto borgo medievale nella zona. Le sue mura del 15 ° secolo, edifici e palazzi possono essere gustati semplicemente passeggiando lungo le stradine di questa cittadina, anche un set cinematografico di molti film nazionali e internazionali. Montepulciano è famosa per il vino rosso “Nobile”; questo è il primo vino italiano ad aver ricevuto il marchio di identificazione DOCG, che è data solo ai, ottimi prodotti genuini enogastronomici.

7° Giorno: Aeroporto

  1. Prima colazione in Hotel a Firenze.
  2. Trasferimento privato in aeroporto / o altra destinazione.
Sidebar: